Il team di designer, guidato da Jung Beom Park, ha sviluppato l'app Part Timers Dignity dopo aver sperimentato personalmente il mondo del lavoro part-time. Attraverso un'indagine, hanno scoperto che sia i lavoratori part-time che i datori di lavoro si trovano spesso ad affrontare situazioni scomode. Questa constatazione ha ispirato la creazione dell'app, con l'obiettivo di migliorare l'ambiente di lavoro.
Il design di Part Timers Dignity si distingue per il suo slogan: "Non essere autocritico. Sii sicuro di te". L'app mira a risolvere le situazioni scomode per i lavoratori part-time e i datori di lavoro, a correggere le lacune nel sistema di lavoro part-time esistente in Corea e a rendere le relazioni lavorative più fluide e chiare. L'app promuove un ambiente di lavoro migliore, con le parole chiave di cortesia, responsabilità e rispetto.
Il design dell'app è stato realizzato sulla base di un'indagine condotta tra i lavoratori part-time e i proprietari di negozi che erano attivi nel settore al momento. Utilizzando Adobe PS, AI, AE e XD, il team ha sviluppato app, personaggi e grafiche, e ha montato un video con le riprese realizzate personalmente.
Part Timers Dignity è un'applicazione simile alla piattaforma Kakao, e comprende una pagina per i lavoratori part-time e una per i datori di lavoro. La pagina dei lavoratori part-time consente di calcolare il salario orario, controllare il contratto e verificare il conto bancario. L'app introduce anche una chat individuale e una chat privata, utili per formare una chat personale tra lavoratori part-time e datori di lavoro, e chat di gruppo tra lavoratori part-time per cercare una sostituzione o discutere del tempo in circostanze urgenti.
Il design di Part Timers Dignity è il risultato di un processo di integrazione delle opinioni dei lavoratori part-time e dei datori di lavoro, ottenute attraverso un'indagine. Il team di designer ha dovuto familiarizzare con le leggi specifiche del sistema di lavoro part-time, che cambiano frequentemente, e modificarle in base alle tendenze. Nonostante le sfide, il team è riuscito a creare un design che promuove un ambiente di lavoro migliore.
Part Timers Dignity è stata premiata con il Bronze A' Design Award nel 2022, un riconoscimento conferito a design eccezionali e creativamente geniali che dimostrano esperienza e ingegnosità. Questo premio è un riconoscimento per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, che mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: eun jee Kim, ji young Kwon, jung beom Park
Crediti dell'Immagine: Image #1 : LOGO, 2021
Image #2 : LOGO IDENTITY, 2021
Image #3 : ICON, 2021
Image #4 : CHARACTER, 2021
Image #5 : GUI, 2021
Membri del Team del Progetto: Park jung-beom
Kim eun-jee
Kwon ji-young
Nome del Progetto: Part Timers Dignity
Cliente del Progetto: eun jee Kim, ji young Kwon, jung beom Park